gavarnese svg BACKGROUND gavalogo A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio logo2 cerchio verde PALLONE LOGO GAVARNESE cerchi immagine gotti e c ASD GAVARNESE CALCIO A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio A.S.D. Gavarnese Calcio il commento della partita 2017/18 2017/18 IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita IL Commento Della Partita Campionato di Promozione Gir. C. (Lombardia)

Stagione Calcistica 2016/17

Villongo
Calcio

logo villongo

20' st Marchetti (Vill.), 30 st Quarantini (Vill.), 49' st Scalvini (Vill.)

Pesante ma immeritata sconfitta subita dai ragazzi di Mr. Foresti che perdono la “testa” della classifica ed anche quella di alcuni giocatori in campo…
Bisogna riconoscere che sino all’episodio del rigore i nostri ragazzi si sono battuti con impegno ed organizzazione, e forse, se c’era una squadra che meritasse il gol quella era la nostra, ma, da li in avanti, è stato un susseguirsi di errori imperdonabili, che contro questi avversari non ti puoi assolutamente permettere..
Peccato, la sensazione comune della folta e numerosa tifoseria è stata che la nostra squadra non abbia nulla da invidiare alla corazzata bianco rossa e che con un pizzico di esperienza e di cinismo in più, avremmo potuto tranquillamente anche vincere.
Purtroppo il risultato finale è stato 0 a 3 e quindi prendiamoci questi tre schiaffi e facciamone tesoro per il proseguio del campionato.

PERSICO: 6 incolpevole sui tre gol. Effettua la prima parata della sua giornata al 48° del 2 tempo deviando in corner una staffilata di Marchetti.

YANKEY: 6 non gli si può rimproverare nulla se non forse il terzo ed inutile gol.

ACERBIS: 5,5 sarebbe stato il migliore in campo se non avesse compiuto quell’ ingenuo e maldestro fallo da rigore che ha incanalato la partita in direzione SEBINO..

PULCINI: 5,5 tanto lavoro e tanto cuore ma anche tanti appoggi sbagliati e soprattutto quel pallone perso che ha spalancato la strada a Pagani per l’assist del 2 a 0. NERVOSO

BARBETTI: 5 purtroppo il giudizio della sua prestazione ( dignitosa ) non può non tenere conto dell’ingenua espulsione che ci ha costretti alla resa e ci costringerà alla sua assenza forzata per alcune giornate. INGENUO

LUSSANA: 6 finche è stato in campo la squadra e soprattutto la difesa ha tenuto bene. Uscito per far posto ad un attaccante la squadra ha perso un baluardo roccioso e una risorsa importante sulle palle alte.

RIVA: 5,5 dopo la scorpacciata di domenica scorsa torna ad essere il solito generoso ed instancabile M.R.7 ma con la solita scarsa attitudine alla realizzazione. Quel “colpetto” di testa sullo zero a zero grida ancora vendetta… SAREBBE STATA UN'ALTRA PARTITA.

PICCININI: 6 sempre sul pezzo, sempre in pressione e sempre in appoggio alla manovra, è anche uno dei pochi che riesce ad impegnare seriamente il portiere avversario.

POLONI: 6 se la cava abbastanza bene in un ruolo non suo. Dalla sua parte non succede quasi nulla se non il cross del calcio di rigore, che però il nostro portiere avrebbe intercettato facilmente.

GUARIGLIA: 5,5 si danna l’anima per tutta la partita sfiorando a più riprese il gol ma anche per lui non è giornata, cosi gli e ci resta qualche rimpianto per l’occasione sfumata.

CLARIS: 5,5 corre per tre ma anche troppo spesso a vuoto. Qualche cosa di buono combina ma troppo poco per incidere contro questi avversari.

CARRARA: SV. non fa in tempo a mettere piede in campo che Quarantini raddoppia con un gran gol! Poi gioca con la solita caparbietà sfiorando la traversa con un siluro da fuori area.

BRASI: SV. si batte con rabbia e determinazione nonostante il doppio svantaggio.

ANDREONI: SV. qualche spunto ma quando ormai l’impresa sembrava titanica.

CAGLIONI: SV. qualche occasione se la va a cercare, pizzicato un paio di volte in fuorigioco ci mette comunque la voglia di giocare e traspare più che mai la sua proverbiale “allergia” a perdere… !!

gava vs villongo